Riflessioni pubblicate sul mio profilo fb gennaio 2021

Popolo delle stelle,

riflessione in libertà, così per iniziare l’anno e in un giorno di calma, sulla mitica età dell’Acquario quella che tutti aspettano.

L’Acquario, figlio di Urano, è il segno della tecnica che ci ha cambiato la vita dalla rivoluzione industriale alla rivoluzione informatica; è Prometeo che ruba il fuoco agli dei per darlo agli uomini, il fuoco della conoscenza e l’uomo mai sazio di scoperte ha fatto luce sul Dna, sul codice della vita nel 1953, ma gli studi erano iniziati prima nel 1944.

Nella prima parte del 1953 il Nodo Lunare Nord transitava nel segno a connotare il periodo come profondamente destinico; l’uomo ha avuto la vertigine della visione del codice creatore.

Il segno che si oppone all’Acquario è il Leone, segno nato per lasciare la sua eredità al mondo attraverso le opere ed i figli e la prima fecondazione assistita è del 1978 a privare metaforicamente il segno della sua piena potenza; la tecnica è riuscita a surrogare la potenza generatrice e Saturno transitava proprio in Leone in quel periodo.

La pecora Dolly, la prima creatura clonata è nata il 5 luglio del 1996 con Urano in Acquario e da lì in poi c’è stata un’accelerazione esponenziale degli studi genetici che hanno escluso la clonazione dell’uomo per motivi etici, ma in effetti che ne sappiamo noi comuni mortali di quello che avviene nel chiuso dei laboratori?

Gli studi genetici hanno permesso risultati spettacolari nella cura delle malattie rare o meno, così come hanno sdoganato la paternità/maternità legata alla coppia; oggi non in Italia ma in molti paesi, si può essere genitori con utero in affitto e fecondazione artificiale, è cambiato e sta cambiando il significato di famiglia.

Nettuno è transitato in Acquario da gennaio 98 a gennaio 2012 a dare ulteriore spinta alla sperimentazione sui codici della vita sia delle piante che degli animali, a inventare e brevettare semi ad altissima resa, ma non fertili in modo che chi li vende possa guadagnarci ad ogni semina.

Con il passaggio di Giove e Saturno in Acquario abbiamo un vaccino contro il virus che usa l’Rna il messaggero del codice genetico e un tot di persone nel mondo saranno vaccinate.

Per amor del cielo non voglio fare nessun tipo di polemica ne pro ne contro vax, e non risponderò a interventi provocatori o talebani in questo senso, da nessuna parte arrivino; faccio una considerazione astrologica e dico solo che in questo momento stiamo toccando il codice così come negli anni che ci hanno preceduto abbiamo toccato il codice genetico degli animali per selezionarli, delle piante, dal grano che rende in maniera enorme rispetto ai grani antichi, ma che il nostro sistema immunitario può non  riconoscere e c’è un aumento esponenziale di intolleranze al glutine, così come a me fanno un po’ impressione i pomodori che stanno settimane senza marcire, ma si sa che nei supermercati durano di più e via andare.

Altra considerazione il virus si trasmette attraverso l’aria ed è partito nei luoghi più inquinati del pianeta, la Cina e la pianura padana; il 2020 è stato l’anno in cui la foresta amazzonica è stata bruciata come non mai, acquistata dai cinesi per seminare soia, penso geneticamente modificata per rendere di più; il fuoco rubato agli dei può essere usato molto male.

Gli dei degli antichi greci erano molto tolleranti con i peccati umani, solo un peccato non veniva perdonato: quello della hybris, il peccato di orgoglio dell’uomo che si considerava  superiore agli dei, li sfidava e la punizione era tremenda; stiamo vivendo in diretta un cambiamento epocale, stiamo vivendo da anni la rivoluzione genetica; rilassiamoci, respiriamo, apriamo il cuore, ognuno secondo la sua coscienza decida

quello che ritiene giusto; ritorno a dire che quello che manca adesso è la solidarietà, il divide ed impera impazza e  anche la guerra pro e contro la vaccinazione non fa altro che dividere.

 

 

 

Precedente Astroquantica: entrare attraverso la porta degli dei, X casa, per accedere alle informazioni coerenti delle energie planetarie.